“Una forte passione si sprigiona e si tramuta in più forme diventando materia …..”

Mattana Design nasce nel 2008 a Napoli con l’inizio della sua attività commerciale in un shop in Via Francesco Crispi nella splendida città di Napoli.
Il progetto era già vivo nei desideri di Luca, il fondatore dell’azienda, nel 1998 quando cominciò la scuola orafa nel Tari, cento orafo campano. Dopo aver appreso le tecniche tradizionali della lavorazione dei metalli, la sua formazione continuò con diverse esperienze lavorative presso alcuni  dei laboratori di gioielleria nei quali si tramandavano le tecniche lavorative della secolare tradizione orafa della scuola napoletana. Queste esperienze risultarono decisive nella formazione di Luca, tanto da riuscire a fondere proprio la tradizione orafa partenopea con l’artigianato etnico-popolare e le moderne tecniche di progettazione tridimensionale computerizzata. Questo grazie al suo innato senso del “know-how”, Il complesso delle cognizioni ed esperienze per il corretto impiego di una tecnologia o anche, più semplicemente, di una macchina o di un impianto.

Nacque cosi lo shop-lab , dove si lavora l’argento , l’oro ed il bronzo in modo autentico e sempre ispirato alle radici ed alle tradizioni da sempre alla base in ogni forma d’arte.

Sicuramente innovativo è il metodo da lui usato per la lavorazione dei metalli sopra citati con l’abbinamento di pietre preziose tipo diamanti , rubini , smeraldi , tanzaniti , tormaline e tante altre .

Lo stile Mattana Design non è dato da tendenze del momento, dalle mode europee ma dalla storia , da un’identità culturale in stile barocco come la tradizione partenopea ci tramanda . Così nasce “ DNApoli “ una collezione identitaria di gioielli tutti dedicati alla napoletanetà , monili dedicati a San Gennaro , al Regno delle Due Sicilie , alla Sirena Partenope e tante altre linee di diversa ispirazione come i “ Cerchi Incisi “ semplici basi circolari in argento 925 e bronzo grezzo dove riportano le incisioni di tante poesie e parole di canzoni famose . Il lavoro principale dello staff, è quello di realizzare gioielli personalizzati per ogni cliente. Riproducendo simbologie, forme e storie si cerca di dare vita all’opera desiderata esclusiva per ognuno di voi .