Pendente Mongolfiera Smaltata in Bronzo

50,00255,00

Pendente Mongolfiera smaltata in bronzo.  Guarda il video

Disponibili in due motivi: a quadri ed a losanghe verticali. La combinazione dei colori è casuale rispetto a quelle presenti nelle foto.

NB: Nel caso si desideri una combinazione specifica, prego inviare una mail con le indicazioni.

Provvederemo a spedire entro 7 gg dalla ricezione dell’ordine.

Descrizione

PENDENTE MONGOLFIERA SMALTATA

Mattana Design ha creato il pendente mongolfiera smaltata. Si tratta di un monile di dimensioni che vanno dai 2.5 cm nel caso della extra-small, ai 9 cm di quella extra-large. Il materiale usato, come è ormai consuetudine, è il bronzo e l’argento.

L’idea del pendente mongolfiera smaltata, nasce dalla passione per il volo silenzioso. Qualcosa che è sempre stata un desiderio primordiale degli uomini, fin dall’antichità, osservando il volo degli uccelli, scienziati come Leonardo Da Vinci, tentarono di simulare il loro modo di volare.

IL VOLO NELLA MITOLOGIA

Anche la mitologia ha cantato il desiderio di volare degli esseri umani, la storia più famosa è quella di Icaro, il quale per perseguire il suo desiderio di volare, morì per aver esagerato nel voler andare in alto.

LE MONGOLFIERE

Una mongolfiera è costituita da un ampio pallone realizzato in tessuto monostrato (nylon). Il pallone ha un foro in basso, chiamato gola. Al pallone è vincolato un cesto, detto anche gondola, nel quale trovano posto il pilota ed i passeggeri. Montato sul cesto subito sotto la gola si trova il bruciatore, cui è lasciato il compito di riscaldare l’aria e di spingerla nel pallone stesso. L’aria riscaldata che si raccoglie nel pallone lo rende più leggero dell’aria circostante e determina la spinta ascensionale del pallone e del cesto ad esso vincolato. Le mongolfiere sono in grado di raggiungere quote altissime (in alcuni casi, palloni ad aria calda per uso scientifico sono giunti oltre i 20.000 di quota, ben al di sopra dei normali aeroplani).