Collane Argento

la diffusione vera e propria del concetto di collana quale ornamento quotidiano come le conosciamo oggi avviene grazie ai greci e ai romani, che ne prendono la concezione egizia tramutando i monili in un oggetto utilizzato nella vita di tutti i giorni. Un utilizzo che diventa quindi da solenne a quotidiano.

Questo concetto di gioiello comune subisce una fase di arresto durante il medioevo, periodo in cui le collane tornano ad essere oggetti preziosi da ostentare disponibili solo per sovrani e nobili.
Le collane nell’era moderna

Con il passare dei secoli le collane diventano un gioiello di più ampio impiego, tanto da diventare oggetto diffuso anche tra i meno abbienti. E’ da lì, passando poi per il Rinascimento, che la moda della collana diventa di uso quotidiano: la collana diventa un ornamento versatile, realizzabile con pietre e e dettagli di diverse tonalità, grandezze e ovviamente costo.

Una storia lunghissima arrivata fino ad oggi (e se seguite il nostro blog sapete quando noi di Rawsen subiamo il fascino dei miti del passato!) che impreziosisce ancora di più questo monile, arricchendolo ulteriormente di valore e charme! Avete mai dato un’occhiata alle collane Rawsen in argento 925? Vi sveliamo un segreto: ognuna di loro è frutto – ovviamente! – dell’ispirazione dei miti da cui prendono il nome…

Visualizzazione di 9 risultati